10 ottobre – 23 novembre
Via Gulli 51a – Ravenna
Inaugurazione 10/10 ore 18,30

La mostra propone una selezione delle fotografie eseguite nell’ottobre 2013 da Gerry Johansson, lungo un percorso che seguendo il canale Candiano porta dalla Darsena di città sino al mare, attraverso alcuni dei luoghi più simbolici per la città di Ravenna. Luoghi di un paesaggio insieme naturale e industriale, vuoti ma pieni di tracce umane, luoghi spesso trascurati, dei quali nelle immagini di Johansson ritroviamo un’aura. La ricerca di Johansson si è svolta nell’ambito di Adriatic Coast to Coast, un progetto di lettura dei territori litoranei che si affacciano sul mare Adriatico, curato da Stefania Rössl e Massimo Sordi, promosso dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna e dall’Istituzione Cultura del comune di Savignano, e realizzato a Ravenna in collaborazione con Osservatorio Fotografico e Ravenna2019, città candidata capitale europea della cultura.

9-19 ottobre

Some Short Walks in Ravenna
Esito del laboratorio con Gerry Johansson
Galleria Il Coccio, via Andrea Agnello Istorico 6

Fotografie di Nicola Baldazzi, Davide Baldrati, Francesco Conti, Cesare Fabbri, Renato Gasperini, Allegra Martin, Federico Musacchi, Riccardo Muzzi, Andrea Neri, Nadia Pugliese, Mattia Sangiorgi.

Inaugurazione 9/10 ore 18,30

Looking On è un progetto Osservatorio Fotografico curato da Silvia Loddo e Cesare Fabbri, con Gioia Boattini, Veronica Lanconelli, Emilio Macchia, Erica Preli, e realizzato con il sostegno e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

Info e contatti:
339 6590798 / 334 9531760

Advertisements